Percorso  studiato per aiutare i professionisti nel settore del benessere ad accrescere le competenze o per chi si approccia al mondo del benessere a livello amatoriale .

Dieci moduli

120 ore frontali

20 ore di ripasso guidato una volta al mese

40 schede trattamento

Per un totale di 180 ore in un anno

Possibilità di tirocinio presso Spa

Costo € 200,00 a modulo

I moduli

Massaggio base classico occidentale o detto anche massaggio Svedese

Ideato dal medico fisioterapista Pehr Henrik Ling nel 1800 in Svezia, dopo un lungo viaggio in oriente

Si inizia con semplici tecniche, come lo sfioramento, l’impastamento, le frizioni per muovere i primi passi nell’arte del massaggio.

Verranno dati consigli sulla postura da tenere, sugli olii da usare sulla deontologia dell’operatore olistico.

Massaggio olistico e psicosomatica 2 moduli

Frutto dell’unione di diverse tecniche di massaggio apprese nell’arco dei miei 30 anni di esperienza e dello studio della psicosomatica applicata di Lucia Torri Cianci massoterapista olistica e ricercatrice.

Al massaggio base, verranno aggiunte manualità più profonde ed efficaci come ad esempio la tecnica dello scollamento dei tessuti, il drenaggio profondo dell’addome, lo stiramento del paravertebrale e del meridiano di vescica urinaria, la valutazione energetico emozionale dei punti shu del dorso per la Medicina Tradizionale Cinese. Tutto questo sarà preceduto della lezione di teoria sulle 5 trasformazioni dell’energia e la psicosomatica.

Massaggio connettivale e tendineomuscolare 2 moduli

Ideato da Elizabeth Dicke nel 1929 che scongiurò l’amputazione di una gamba affetta da necrosi, grazie allo scollamento e a stiramenti eseguiti sulle lombari per evitare le piaghe da decupito.

Una volta presa confidenza con le tecniche apprese precedentemente, lavorando a “cipolla”, si andrà sempre più in profondità con il massaggio connettivale, una delle manualità più utilizzata e conosciuta in occidente, sia nel mondo olistico che in fisioterapia.

Con questa preziosissima tecnica, si trattano le scapole, la cervicale, la colonna vertebrale, tutta la zona dell’ossigenazione. Sulle gambe inizieranno a conoscere i meridiani energetici.

Manipolazioni dolci o posturale

Manipolazioni dolci, unione da me creata tra massaggio presso trazionale e ortho-bionomy

Per non tralasciare nulla, prendiamo in considerazione anche lo scheletro e le posture scorrette create da blocchi energetici che irrigidiscono la muscolatura e le articolazioni, attraverso una ginnastica passiva e delle trazioni e allungamenti, ridiamo elasticità e tono, ricreando un equilibrio posturale.

Impariamo ad ascoltare il movimento energetico e a correggerlo solo con l’intenzione

Linfodrenaggio e taping drenante 3 moduli

Tecnica indispensabile al completamento professionale di un bravo operatore olistico, il trattamento linfodrenante erroneamente considerato “massaggio per la cellulite” nasce nel 1930 per merito del fisioterapista Emil Vodder per problematiche conseguenti al raffreddamento, rinite, sinusite, stati infiammatori in genere. L’operatore utilizzerà questa meravigliosa tecnica per edema linfatico alle caviglie ad esempio, travaso di liquido alle ginocchia, infiammazioni alle articolazioni, con il supporto del tape, cerotto elastico applicato a ventaglio con effetto drenante, prolunga l’effetto del trattamento e da un immediato sollievo togliendo la pressione selle terminazioni nervose.

Riflessologia plantare emozionale

Non si può lavorere il corpo senza prendere in considerazione la sua parte più importante, cioè il piede.

Un accurata valutazione energetico emozionale dalla struttura, dai diversi segni del piede ci permette di strudiare una strategia di trattamento più accurata ed efficace.